By 38lo3sp Payday loans

ieri mi sono fatto un bel giro sul Monte Cocusso! e quindi ho scalato la cima Coppi della provincia di Trieste. il Cocusso, con i suoi 674 mt è la cima + alta della provincia… non è tanto direte voi.
certo non è come l’Alpe d’Huez o il Mortirolo, ma per me è una salita impegnativa. poi, con ‘sto caldo, per me è stata un’impresa. :D
sono partito da Ts, dopo lavoro, contando sull’aiuto del Tram fino ad Opicina. questo perchè dovevo essere al negozio di bici a Sezana prima che chiudesse. lì mi sono fatto controllare la ruota davanti, storta un po’ per colpa “volo” nel boschetto.
Dopo, con calma, vado verso Lipizza, dove mi fermo a vedere un po’ di cavalluzzi bianchi e a prendere un po’ di fresco sotto le frasche. da lì, vicino al confine, parto per l’ascesa. davanti a me due bikers che partono un paio di minuti prima di me, mentre mi fermo a fare un paio di foto; “tanto li prendo”, mi dico, e invece non li ho più visti fino all’arrivo…
la strada non è male, il fondo non troppo difficile a parte su qualche tornante. ci sono un paio di strappetti impegnativi e, un po’ per il caldo, un po’ per il caldo, vado su pian piano col 22-28.
al terzo o quarto tornante comincio ad avere le allucinazioni… mi pare che ci siano gli animali del bosco a guardarmi da dietro i cespugli e che poi si nascondano quando passo. per ridere di brutto per un uomo sudato, col cuore a mille, che cerca di raggiungere la cima di una “cosa” che chiamare “monte” è quasi troppo… però alla fine sono circa 300m di dislivello su 3 km di salita, e la strada in certi punti tira parecchio…
ma tengo duro ed arrivo al rifugio in cima, bevo una cosa fresca e mi faccio qualche foto-ricordo. poi discesa verso Pesek, passando per il Zeleni Center e per Vrhpoljie. confine di stato, ancora giù per Draga S. Elia, poi la ciclabile fino a Campanelle dove stanno i miei…
alla fine saranno stati 30km più o meno (più meno che più), ma piacevoli nonostante il caldo.
altre foto qui. ciao DV

Tag:
3 Risposte a “cima Coppi!”
  1. Miloš scrive:

    Ciao Dave.
    Mi piace tanto come scrivi.
    Non capisco tutto 100/100 che ne dici ma quelo
    che posso capire mi sembra molto interesante e mi
    fa ridere. Molto bello.
    Mi perdoni per la lingua, ma l’italiano non e mia
    lingua madre.
    Ciao Dave e ti auguro buone gite su MTB.
    Milos.

  2. dave scrive:

    ciao Milos! grazie per i complimenti :D
    scrivi molto bene in italiano, non preoccuparti. di dove sei?
    dal nome direi sloveno, se sei di qua vicino magari ci troviamo a pedalare insieme :)
    ciao DV

  3.  
Scrivi un Commento